Antonella Serà & Le Muse Ensemble

SABATO 23 APRILE , ORE 21,00

Info Biglietti

Interi € 15,00

Ridotti € 13,00

PRENOTA

ANTONELLA SERA’ & LE MUSE ENSEMBLE

(Enza Nalbone chitarra classica – Daniela Piras flauto traverso e ottavino – Michela Gatti basso el. e violoncello – Giovanna Savino flauto traverso e ottavino)

direzione artistica di Giovanna Savino

FRAMMENTI

Una grande passione per la canzone d’autore, la musica sudamericana e la nostra canzone popolare è il risultato di questo progetto. Antonella Serà, con le sue doti vocali, si spinge verso la massima espressione interpretativa accompagnata, per una nuova stagione artistica, dalla formazione Le Muse ensemble, che vede Enza Nalbone alla chitarra, Daniela Piras al flauto traverso e Michela Gatti al basso elettrico e violoncello.

Tra gli inediti scritti dalla stessa Serà e gli evergreen della famosa scuola genovese, tra le sonorità mediterranee e gli innovativi arrangiamenti, lo spettacolo resta impresso nell’ascoltatore: un concerto dedicato a chi considera la musica un linguaggio universale ed un costante punto di riferimento.

ANTONELLA SERA' & LE MUSE ENSEMBLE

Antonella Serà, la sua esperienza come interprete prima e come autrice poi, ha preso corpo ed è cresciuta attraverso la canzone d’autore internazionale. Dal 1996 inizia un intenso periodo di concerti e partecipazioni a rassegne musicali, festival, trasmissioni radiofoniche e televisive, collaborando con alcuni tra i migliori musicisti italiani come Mario Arcari, Ellade Bandini, Armando Corsi, Antonio Marangolo, Carlo Marrale, Riccardo Tesi.

La sua amicizia con i maestri Umberto Bindi e Bruno Lauzi rinforza la sua passione per la canzone d’autore che la porta a sviluppare ogni anno progetti “live” diversi. 

Nel 2006 inaugura a Genova la scuola di musica “A.L.C.A.demia – Accademia Ligure della Canzone d’Autore” di cui è ideatrice e direttrice, oltre che docente. Dal 2011 è impegnata nella formazione e direzione artistica del piccolo coro Lollipop, formato da bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, il cui repertorio inizia proprio con le canzoni dei grandi cantautori italiani. 

Le Muse Ensemble, quota interamente rosa, nasce nel 1999 da un’idea di Antonella Serà. Un gruppo di musiciste, amiche, legate dagli stessi interessi e dalla stessa passione per la bella musica. Tutte dedicano il loro tempo all’insegnamento, ai concerti in Italia e all’estero e alla divulgazione dell’educazione musicale quale fonte di benessere per tutti