C’era una volta… e forse mai più” , un testo ambientato nel mondo delle fiabe con alcuni fra i personaggi più conosciuti ( Peter Pan, Cenerentola, Biancaneve ecc ecc) .

Il mondo delle fiabe così perfetto e regolato da un meccanismo ad orologeria, dove ogni personaggio ha un carattere privo di sfumature ( i buoni – i cattivi), viene sconvolto da un evento pericoloso. La noia!

Improvvisamente Biancaneve, Cenerentola, Peter Pan e Cappuccetto Rosso si stufano di essere un buon esempio e rivelano una vita viziosa e dissoluta. E’ la rivoluzione!

Corruzione, sabotaggio e il rifiuto di partecipare alle fiabe portano il mondo delle favole sull’orlo della rovina e dell’estinzione. Ma i “cattivi”, che poi così cattivi non sono, dopo un primo momento di disagio riusciranno a trovare la soluzione per rimettere le cose a posto.

Una performance di grande impatto sui bambini, che restano affascinati dal vedere sul palco i loro beniamini ed i costumi di grande effetto. Ma anche di interesse per adolescenti ed adulti,  per le battute, le caratterizzazioni ed il linguaggio attuale.

In scena dieci attori con musiche originali, cantate dal vivo.