ENZO PACI – I SOLITI MOSTRI

SABATO 16 GENNAIO ORE 21,00

Prenota su WhatsApp

I SOLITI MOSTRI CON ENZO PACI E ROMINA UGUZZONI

Testi di Paci e Monforte    Musiche di Pippo Lamberti

Scene di G. Rigalza    Costumi di Elena Ristori

 

CHI SONO I MOSTRI?
I mostri sono tutti quelli che per vizi, debolezze, paure, hanno comportamenti mostruosi se guardati con gli occhi impietosi di una sana educazione civica.

FRILLI
È il folletto della foresta ai servizi di Passadore, il Re delle fate. Si esprime solo in versi o cantando. Scherzoso, dispettoso e pasticcione condurrà il pubblico alla scoperta
dei “Soliti Mostri”!I SOLITI MOSTRI

PASSADORE

 è il Re delle fate e da tempo non fa ritorno alla civiltà. L’ultima volta si è trovato a scappare da una marea di cagacazzi e  costretto a rifugiarsi nei suoi boschi.           Ora dopo 30 anni di assenza vuole riprovare a prendere contatto con la civiltà ma prima si vuole assicurare che le cose siano cambiate. Così invia in avanscoperta la sua fidata fatina Frilli. Dal suo resoconto dipenderà la scelta del Re delle Fate se tornare o no sulla terra.

RENATO
È una guardia giurata logorroica convinta di essere il detentore della verità. Di fronte a qualsiasi evento che sia di natura politica, scientifica, o climatica e indipendentemente dalla sua gravità lui è in grado di dire:”Ma questo è un problema? Ma i problemi sono altri!” riconducendo così, tutto ad una consapevolezza cognitiva di un metro quadrato, sufficiente solo per contenere se stesso.

MARISA
Vecchia prostituta dei vicoli genovesi, oggi vive la sua terza età immersa nei
ricordi. A renderla un “mostro” è la sua visione disincantata e sfiduciata della vita. Una donna che ha dedicato la sua esistenza alla sopravvivenza che ci racconterà di come ha perso la capacità  di sognare.

SALVO LA CIOLLA
Sostiene di essere un esperto di trading on line e promette guadagni facili col
suo metodo: “C’è Trippa per Gatti”. In verità Salvo La Ciolla è un poveraccio. Si è riciclato come formatore, dopo aver compreso che la percentuale di impiego è ai minimi storici e che l’unico modo per fare “i sacchi pesanti” è vendere ai malcapitati il sogno di un futuro migliore!

IL DOTTOR ALDERIGO
Il Dottor Alderigo è uno dei migliori chirurghi plastici del Paese. Uomo dedito al lavoro e al profitto. Con due divorzi alle spalle ora passa dalla sala operatoria al party più esclusivo con la stessa facilità con cui mette in moto la sua Aston Martin. È proprio a questi party dove spesso adesca potenziali pazienti, minando la loro sicurezza:”Io in
voi non vedo persone, ma nasi storti da addrizzare, facce corte da allungare, seni vuoti da riempire, e tasche gonfie da svuotare.”