Marco Rinaldi – Eroi Superbi

DOMENICA 28 NOVEMBRE , ORE 16,00

Info Biglietti

Interi € 15,00

Ridotti € 13,00

PRENOTA
autore

di e con marco rinaldi

Eroi Superbi

Dopo STORIE SUPERBE racconti su Genova e i genovesi, Marco Rinaldi porta in scena il suo nuovo spettacolo: EROI SUPERBI i grandi genovesi raccontati in zenéise in cui veste i panni dei più grandi personaggi della storia del capoluogo ligure. Guglielmo Embriaco, Cristoforo Colombo,  Niccolò Paganini sono alcuni degli eroi genovesi che sveleranno curiosità e aneddoti che li riguardano, in dialetto genovese. In questo spettacolo Marco Rinaldi unisce le sue due grandi passioni: il cabaret e il teatro di narrazione. L’uso del dialetto e i riferimenti storici sono frutto di una ricerca approfondita e i momenti comici, di cui sono costellati i racconti, rendono lo spettacolo molto divertente e godibile per ogni tipo di pubblico. I racconti dello spettacolo EROI SUPERBI fanno parte del nuovo libro omonimo. Prefazione e supervisione a cura di Franco Bampi

MARCO RINALDI

MARCO RINALDI nasce a Genova nel  1965. Da oltre vent’anni si occupa di comicità e fa parte del duo comico “Soggetti Smarriti” insieme ad Andrea Possa, con il quale ha condiviso più di 2.000 spettacoli in locali, arene estive e convention aziendali, oltre alla partecipazioni a centinaia di trasmissioni televisive e radiofoniche su reti nazionali e locali. 

É uno dei fondatori del format cult “Bruciabaracche” che da oltre sei anni attrae migliaia di spettatori ad ogni serata. Dal 2012 si divide tra il cabaret e il teatro di narrazione. 

Ha scritto CENTOTTANTA racconti in tre minuti e altre storie, volume che contiene 36 racconti, da cui sono tratti gli spettacoli “STORIE SUPERBE racconti su Genova e i genovesi” e “25 QUATTRO prima, durante e dopo”.

CENERE racconti partigiani in attesa di un aprile, MIMOSE racconti di eccellenze femminili, VERDEORO saudade, bossanova e calci di punizione, sono i titoli dei tre libri/spettacoli di narrazione che hanno raccolto notevoli consensi di critica e di pubblico di cui è coautore e interprete.

Dalle storie di MIMOSE è stato elaborato lo spettacolo “8 Marzo femminile plurale” prodotto dal Teatro Stabile di Genova e dal Conservatorio Niccolò Paganini. ​

Nel 2018 è uscito il libro STRAVAGANDO Racconti di canzoni e stonature involontarie che contiene i racconti dello spettacolo omonimo oltre a quelli utilizzati nello spettacolo “SIR PAUL” e altri proposti all’interno dei concerti della cantante Francess.