Vininprosa

SABATO 13 NOVEMBRE , ORE 21,00

Info Biglietti

Interi € 15,00

Ridotti € 13,00

PRENOTA
regia

Emanuela Rolla e Luca Maschi

autore

Luca Maschi e Emanuela Rolla

interpreti

Emanuela Rolla

Stefano Raggi De Marini e Francesco Solari nel ruolo degli osti

Vininprosa

È una degustazione teatrale di vini a cura di Emanuela Rolla – attrice e regista – che
insieme con Luca Maschi ha curato il testo e la regia di uno spettacolo non convenzionale.
Si degusteranno vini dai sapori diversi e per ogni calice servito si assisterà ad eleganti interpretazioni, grottesche e ironiche situazioni oppure ad atmosfere oniriche così da dare vita a racconti di storie lontane, di donne, contadini, divinità e non solo.
Ad ogni assaggio una storia che prende il là proprio dai vini, dal loro carattere e il proprio
inequivocabile gusto.
Il punto di forza e l’originalità di Vininprosa sta nella capacità di essere mutevole, in base ai vini, ai produttori e alla location scelta di volta in volta. Lo spettacolo teatrale è dunque un percorso multisensoriale, dove al gusto e all’olfatto si associano tutti i sensi, così da creare un vero e proprio viaggio emozionale. L’unione tra uomo e natura si completa grazie all’arte e al gusto, attraverso uno spettacolo sempre diverso e organico, così come natura crea.

EMANUELA ROLLA

Regista, performer e acting coach, lavora e crea su palchi nazionali e internazionali da circa 24 anni. Diplomata alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova nel 1998, ha studiato danza classica con Maria Luisa Capiferri, Emma Landolina; modern jazz con Michel Sebban, danza contemporanea con Francoise Guilbard, flamenco con Mark Aurelio, tango argentino con Osvaldo Roldan, teatro danza con Roberto Pierantoni. Ha studiato canto con Paola Pittaluga e ha partecipato al Laboratorio sul clown con Vladimir Olshansky. L’artista perfeziona la sua formazione attoriale costantemente con acting coach di livello internazionale come Bernard Hiller, Michael Margotta, Susan Batson, Lucilla Miarelli, Lena Lessing, Giles Foreman, Paolo Antonio Simioni.

Nel 2016 viene nominata membro dell’EuAct, centro di ricerca per attori, dal Direttore Artistico Paolo Antonio Simioni.

Collabora con teatri e compagnie di livello, quali: Piccolo Teatro di Milano, Arena di Verona, Teatro Stabile di Genova, Teatro Carlo Felice, Furadel Bauss. Abbado, Berio, Sanguineti, Serban, Castellani, Mesciulam, Messeri, Sciaccaluga, Lehnhoff, Pizzi, Pagliaro, Ugo DeHana, Lerner, Vick, sono alcuni tra i migliori registi con i quali ha stretto collaborazioni.